Non ci sono se e non ci sono ma, durante le Feste la casa deve brillare come la stella cometa, soprattutto se sarà il luogo dei tuoi festaggiamenti. Difficile? Beh, basta avere un buon planning delle pulizie di Natale.
Tra il lavoro, lo studio e le altre incombenze quotidiane, avere un programma perfettamente organizzato e senza grossi carichi di lavoro, è l’unico modo per non trasformarti in Cenerentola proprio allo scoccare della mezzanotte del 25 dicembre.
Christmas Planning: come organizzare le pulizie di casa per Natale?
Non girare come una trottola per sbrigare mille faccende, per fortuna c’è il nostro planning per le pulizie di Natale suddiviso in 6 giorni che ti salva.
Giorno 1: riordinare casa in vista del Natale
Il primo giorno del nostro planning natalizio dice: riordinare la casa e spolverare le superfici con un panno in microfibra. I giorni successivi dovrai avere cura di risistemare ogni oggetto che utilizzerai. In questo modo manterrai la casa sempre in ordine fino al giorno di Natale. Se avrai bambini come ospiti, ricordati di mettere al sicuro i soprammobili di valore e tutto ciò che potrebbe accidentalmente rompersi. Ora, puoi passare alla seconda fase del giorno: catturare la polvere da mobili, superfici piane e tavoli. Non dimenticarti di lampadari e battiscopa e di togliere tutte le ragnatele.
Giorno 2: pulizia della cucina
La cucina sarà il cuore delle feste. Ergo, serve una pulizia impeccabile: dalle piastrelle, al piano di lavoro fino a tutti gli elettrodomestici. Comincia con il forno e puliscilo per bene dal grasso e dallo sporco delle cotture precedenti con il nostro detergente Piatti Sgrassante Limone. Ora passa al frigorifero: svuotalo da tutti gli alimenti e igienizzalo accuratamente. Infine, aspira e pulisci il pavimento della tua cucina. Voilà, il Natale è pronto per essere servito.
Stay tuned per i prossimi consigli…