Cin-cin! È il suono pulito del cristallo e dei calici che si incontrano. È il suono del festeggiamento e della gioia di stare insieme. Ma come lavare il tuo set di bicchieri di cristallo alla perfezione?
L’obiettivo è rendere gli eventi speciali ancora più speciali. Ma anche di rendere speciale ogni evento normale, ogni momento quotidiano con bicchieri luminosi, brillanti, che scintillano in tutto il loro splendore di pulito.
In alto i calici, quindi, andiamo a vedere come lavare i bicchieri di cristallo in modo davvero impeccabile.
AAA bicchieri di cristallo splendenti cercasi
Quando le bollicine fanno da protagonista, il brindisi richiede calici che sappiano trasformarsi nell’anima della festa. Splendono, scintillano e brillano di luce propria: i bicchieri di cristallo amano stare sotto i riflettori, ma sono anche tra i più delicati in cucina.
Proprio per questo quando si tratta di lavarli, è meglio procedere a mano ed evitare la lavastoviglie, soprattutto per i calici con lo stelo che rischierebbero di essere danneggiati. No panic! Anche i bicchieri di cristallo possono sopravvivere al lavaggio se maneggiati nel modo giusto. Qui i nostri step:
- Prima di tutto sciogli in una bacinella di acqua calda (o nel lavandino) il nostro detersivo per Piatti Sgrassante Limone.
- Metti in ammollo i bicchieri e passali delicatamente uno per uno con una spugna non abrasiva.
- Risciacquali accuratamente sotto l’acqua corrente, eliminando ogni traccia di detersivo.
- Infine asciuga con cura bicchieri e stelo con un canovaccio di cotone o di lino in modo da non lasciare pelucchi. Per evitare gli aloni, l’asciugatura dev’essere veloce e sfruttare il calore dell’acqua.
Segui i nostri suggerimenti per sollevare i calici e farli tintinnare in compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici per feste davvero brillanti. Come le hai trascorse? Raccontacelo nei commenti della nostra Pagina Facebook!