EN

Trasloco senza stress: come fare in 5 semplici mosse

Trasloco senza stress: come fare in 5 semplici mosse

Come traslocare nella casa nuova senza stressarti troppo? Cambiare dimora stravolge davvero tutto, ma con la giusta dose di calma e qualche dritta, la strada può rivelarsi un po’ meno in salita.

Ecco alcuni trucchi smart che ti aiuteranno ad affrontare l’ingresso nella tua casa nuova in modo meno faticoso e più efficace.

Come affrontare il trasloco al meglio?

Il temuto trasloco: qui alcuni consigli per gestire al meglio l’organizzazione del cambio casa.

  1. Tinteggia la nuova casa in anticipo. Fai dipingere il tuo nuovo appartamento qualche giorno prima di portarci tutto il tuo arredamento e gli scatoloni con le tue cose. Lo stesso vale per altre modifiche importanti, come cambiare il pavimento o riverniciare la cucina, meglio farlo con la casa ancora sgombra, risparmiando tempo e fatica.
  2. Crea delle liste. Tra tutte le attività legate al trasloco, la parte fondamentale è classificare e organizzare correttamente gli oggetti che hai in casa. Anche con l’aiuto di app e tecnologie digitali, puoi stilare liste ed elenchi per suddividere i tuoi capi di abbigliamento, i libri, gli oggetti che si trovano in cucina, in bagno o in camera da letto. In questo modo, al momento del trasloco, il trasloco sarà molto più efficiente e ordinato.
  3. Decluttering. Quante volte, in fase di grandi pulizie, davanti a vecchi oggetti inutilizzati, non hai resistito alla tentazione di tenerli? Il trasloco è la scusa perfetta pereliminare tutte le cose che non ci servono più. Un buon metodo per risparmiare un viaggio in auto e liberarsi del superfluo.
  4. Impacchettare nel modo giusto. Confezionare al meglio i diversi oggetti è fondamentale per evitare danni durante il trasloco. Avvolgi bene tutti gli oggetti fragili – puoi anche prevedere una base morbida sulla base della scatola in modo che non si rompano. Inoltre, se vuoi risparmiare tempo, prendi un pennarello e scrivi il nome del contenuto su ogni confezione una volta terminato l’operazione di imballaggio. Altra buona idea è quella di aggiungere la zona della casa (camera da letto, bagno) in cui dovrà essere collocato lo scatolone.
  5. Il giorno del trasloco. Se hai rispettato i nostri suggerimenti ti resterà solo da entrare nella tua nuova casa: inizia a rimontare gli oggetti più ingombranti per poi, poco alla volta, sistemare le cose più piccole e decorative.

Allora, com’è andato il tuo trasloco? Scrivicelo nei commenti della nostra pagina Facebook Detersivi Scala.