EN

Macchie difficili: il detergente piatti è il rimedio alternativo perfetto

Macchie difficili: il detergente piatti è il rimedio alternativo perfetto

AAA rimedio alternativo cercasi: sai che il detergente per piatti è perfetto anche sulle macchie più ostinate?

Mangi un hamburger e ops… il ketchup cade proprio al centro della tua maglietta. Il detergente piatti può essere un prezioso alleato per sgrassare e riportare i tuoi capi a come se nulla fosse mai successo. Scopriamo allora questa buona pratica che vale ogni volta che l’unto e la sbadataggine prendono il sopravvento.

Rimedio alternativo di pulito: detergente piatti vs macchie ostinate

Le nostre nonne avevano un catino per l’ammollo, la tavoletta per il bucato a mano e un’infinita pazienza. Ci sono però macchie difficili per le quali sarebbe utile riprenderlo in considerazione, macchie da pretrattare con detergenti dalle proprietà sgrassanti più forti. Un esempio?

Il nostro detersivo Piatti Sgrassante Limone è particolarmente efficace sugli sporchi perché ricco di tensioattivi. Ecco come utilizzarlo:

  • Prima di sgrassare la tua macchia, ti suggeriamo di fare una prova su un lembo di capo nascosto, per evitare danni irreparabili.
  • Immergi il capo da trattare in acqua tiepida (se l’etichetta del tuo abito lo permette).
  • Versa qualche goccia di detersivo piatti direttamente sulla macchia.
  • Strofina delicatamente a secco, risciacqua e metti tutto in lavatrice.
  • Esegui il ciclo di lavaggio più indicato per il tipo di tessuto.
  • Lava a 30° C con il nostro detergente Scala Lavatrice Bicarbonato.

Seguendo per bene tutti questi passaggi, le macchie avranno davvero vita breve, soprattutto quelle di erba, caffè e aceto balsamico. Ne siamo sicuri perché l’abbiamo verificato con un test effettuato in laboratorio. Abbiamo messo a confronto una pezza AISE pretrattata con il detersivo Piatti Sgrassante al Limone e una non trattata… il risultato migliore è stato subito evidente.

Cosa aspetti? Prova subito questo rimedio alternativo e facci sapere com’è andata nei commenti della nostra pagina Facebook!