EN

Come pulire frigorifero e freezer in modo perfetto?

Come pulire frigorifero e freezer in modo perfetto?

Il frigorifero e il freezer sono due elettrodomestici importanti in ogni casa, in quanto mantengono gli alimenti freschi e conservati per un periodo più lungo. Tuttavia, se non vengono puliti regolarmente, possono diventare un luogo di proliferazione per i batteri e il cattivo odore.

Non si tratta di un’operazione difficile, ma certo richiede un po’ di tempo e pazienza. Ecco alcuni passi da seguire per garantire una pulizia efficace e sicura.

Le nostre regole d’oro per pulire frigorifero e freezer

Sono elettrodomestici essenziali per la nostra casa, il cuore di ogni cucina e per questo non vanno mai trascurati. Qui i consigli per pulire al meglio frigorifero e freezer e tenerli sempre in ordine.

  1. Svuota entrambi gli elettrodomestici.  La prima cosa da fare è liberare completamente i ripiani di frigorifero e freezer. Rimuovi tutti gli alimenti e posizionali in un’altra area fresca, come una borsa frigo. È importante procedere il più rapidamente possibile per evitare che gli alimenti si riscaldino troppo.
  1. Rimuovi i ripiani e i cassetti. Una volta che il frigorifero e il freezer sono vuoti, rimuovi tutti i ripiani, i cassetti e gli accessori interni.
  2. Pulisci con il detersivo piatti. Mescola acqua calda con qualche goccia di Detersivo Piatti e lava ogni pezzo separatamente. Con un panno pulito o una spugna morbida, pulisci anche l’interno del frigorifero e del freezer, assicurandoti di raggiungere tutte le angolature e i bordi. Rimuovi eventuali macchie e tracce di cibo con cura. Risciacqua con acqua pulita e asciuga bene.
  1. Rimetti ripiani, cassetti e alimenti. Quando l’interno del frigorifero e del freezer è asciutto, rimetti i ripiani, i cassetti e gli accessori interni al loro posto. Infine, riponi anche gli alimenti, assicurandoti di verificare le date di scadenza e di gettare quelli che sono scaduti o non utilizzabili.
  1. Pulire esternamente. Detergi anche l’esterno del frigorifero e del freezer, utilizzando un panno pulito e la stessa soluzione detergente consigliata prima, rimuovendo eventuali macchie e impronte digitali.

Segui questi consigli e avrai frigorifero e freezer così puliti e organizzati che non ti vergognerai più di aprirli di fronte agli ospiti.

Provaci anche tu e raccontaci la tua avventura sulla nostra pagina Facebook Detersivi Scala.