Estate significa caldo, sole e tanta sete. Piccole scelte possono fare la differenza, come uscire di casa con le borracce termiche al posto della comune bottiglietta di plastica.
Il primo passo verso la sostenibilità è quello di scegliere un contenitore riutilizzabile in acciaio inossidabile, per limitare il più possibile le abitudini “usa e getta”.
Belle, progettate con cura, di design e anche un po’ fashion, le borracce termiche hanno un solo problema: la presenza di batteri, che crescono all’interno e che entrano dall’esterno durante il risciacquo in fontane e rubinetti. Come eliminarli per sempre?
Come pulire le borracce della tua estate?
Il vero trend dell’estate 2022? Restare idratati ed evitare di consumare bottigliette di plastica. Il tutto in grande stile con borracce riutilizzabili, coloratissime e super alla moda. Ecco come pulirle:
SOS pulizia borracce termiche
Ogni giorno dopo l’utilizzo, riempi la tua borraccia termica con acqua tiepida e qualche goccia del nostro detersivo Piatti Sgrassante Limone. Chiudi il tappo e agita energicamente, poi avvolgi uno straccio o un panno in microfibra attorno a uno spazzolino da denti e usalo per strofinare delicatamente il contenitore. Risciacqua sotto l’acqua corrente e fai asciugare all’aria aperta. Il modo migliore sarebbe quello di lasciare la tua borraccia a testa in giù dove riponi solitamente piatti e bicchieri.
Igienizza la borraccia e il tappo
Per igienizzare bene ogni parte della tua borraccia dovresti, una volta al mese, versa un quarto di Piatti Bicarbonato insieme a un po’ d’acqua. Lascia in ammollo per 15 minuti, asciuga per bene e, nel caso ci sia della muffa sul tappo, usa lo spazzolino da denti per eliminare ogni residuo.
No alla lavastoviglie
Meglio non lavare la tua borraccia termica in lavastoviglie, poiché il processo di lavaggio potrebbe risultare troppo abrasivo e graffiare o rompere il rivestimento della tua bottiglietta.
Cosa aspetti? Dai il tuo addio alla plastica monouso e vivi la tua estate con borracce termiche super pulite grazie ai detergenti Scala. Scoprili sul nostro sito!