Secondo la medicina orientale anche gli oggetti che noi siamo abituati a considerare senza vita, come un tavolo, un letto, una lampada, hanno un’energia propria che li collega a noi attraverso un filo invisibile. Per questo, solo se gli oggetti presenti nel luogo in cui viviamo sono in armonia tra di loro, e con noi stessi, ci possono trasmettere emozioni positive.
Ecco alcuni semplici suggerimenti che potranno migliorare significativamente l’atmosfera dell’ambiente in cui viviamo:
– è fondamentale eliminare tutte le cose inutili accumulate nel corso degli anni.
– evitare di conservare le cose rotte con l’idea di aggiustarle in seguito. Quasi sicuramente rimarranno per anni accumulate in un armadio.
– non tralasciare di pulire neanche i”punti difficili” come sotto il letto, sopra gli armadietti del bagno o dietro gli armadi. Solo così non si formeranno campi di energia stagnante.
– ricordatevi di passare spesso l’aspirapolvere. Infatti la polvere possiede una propria energia che tende a stagnare, soprattutto negli angoli, sui tappeti e nelle librerie.
Prendersi cura della propria casa equivale a prendersi cura di se stessi. Ecco perché è così importante favorire l’ingresso di energia positiva.