Ciucci e tettarelle sono amici inseparabili del tuo bebè, ma anche tuoi. Nove mesi di dolce attesa, sogni a occhi aperti, felicità immensa e finalmente… eccoti lì, a casa con il tuo bebè tra le braccia.
È qui che partono alcuni dei più classici quesiti da neomamma: da come gestire l’igiene del piccolo ai grandi dilemmi riguardanti nanna, pianti, ciucci e tettarelle. Come li pulisco: detersivo sì o detersivo no? Scopriamolo subito!
Biberon, ciucci e tettarelle: linee guida per pulirli in tutta sicurezza
Eh sì, il pianto di un neonato, specie all’inizio, può davvero mandare in tilt ogni mamma. Ringraziamo in coro biberon, ciucci e tettarelle per il loro sostegno e laviamoli con la cura che tanto meritano. Possiamo usare il classico detersivo piatti?n le tue esigenze.
Detersivo per biberon, ciucci e tettarelle: quali sono le caratteristiche?
Per molti il tradizionale detersivo per piatti utilizzato tutti i giorni è una validissima scelta. Questo è vero, ma è sempre meglio acquistare un detergente senza coloranti, ipoallergenico e in grado di rimuovere germi e batteri potenzialmente dannosi per la salute del neonato.
Un po’ come il nostro nuovissimo Piatti Igienizzante Ipoallergenico pronto a rendere sicuro qualsiasi oggetto destinato al tuo piccolo di casa. D’altronde è senza coloranti, ha un profumo delicato e ha supera
Come lavare biberon, ciucci e tettarelle? Vai sul sicuro!
Biberon, ciucci, tettarelle è arrivato il momento di una bella lavata. Come? Ti basterà sciogliere un cucchiaio del nostro prodotto (circa 10 ml) in una bacinella contenente 1 litro d’acqua tiepida. Lascia gli oggetti in ammollo per 10 minuti e risciacqua abbondantemente.
Per andare ancora più sul sicuro, alla fase di lavaggio può seguire quella di sterilizzazione a vapore.
Metti a bollire dell’acqua in una pentola e immergi il biberon oppure lascialo sospeso su una vaporiera. Alcuni ciucci e biberon in commercio hanno una pratica e apposita confezione, idonea alla sterilizzazione in microonde in pochissimi minuti.
Pronta a dare tutta la sicurezza del mondo al tuo bebè? Scopri la new-entry sul nostro sito!