Ami il mare, i suoi colori, i suoi profumi e le sensazioni che ti regala? Lo stile Mediterraneo sarà perfetto per arredare la tua casa.
Ecco come vestire la tua abitazione con fantasie, colori e profumi che evocano il calore e allo stesso tempo la freschezza spumeggiante del Mediterraneo. Pronta a creare un’atmosfera da sogno, dal fascino senza tempo, sia dentro che fuori casa tua? Andiamo!
Arredamento Mediterraneo in 3 step
Stai arredando casa e ti manca l’ispirazione? L’arredamento Mediterraneo è quello che fa per te. Riscalda tutto ciò che tocca, con i suoi colori e i suoi materiali così naturalmente meravigliosi. Qui i nostri step per far diventare la tua casa un’oasi di relax e farti cullare dal rumore delle onde, almeno con la fantasia.
Una casa baciata dalla natura
Bianco luminoso, ma anche tutte le sfumature di azzurro, di ocra e di giallo. Il design ispirato al Mediterraneo è un tripudio di natura, toni ora accesi e vitaminici, ora tenui e delicati, che ti invitano al più totale relax. Protagonista oltre al bianco è il blu: dal celeste all’acquamarina, fino alle tonalità più scure che ricordano gli abissi profondi e freddi. Il camaleontico blu evoca le nuance del mare e del cielo, tinte a tutti gli effetti appartenenti all’universo estate. Per accogliere il suo arrivo e creare un’atmosfera mediterranea anche in città basta rinnovare i tuoi ambienti ispirandoti alla natura.
Leggerezza dei materiali
Fanno capolino allora sulle nostre tavole tovaglie dai motivi marinari, come le righe, sui divani cuscini e complementi tessili in fibre leggere, colori ispirati alle onde e fantasie estive, ma anche dettagli che omaggiano i simboli nautici, come ancore, corde, timoni e barche. E poi legno, pietra, ferro battuto e vimini costituiscono gli ingredienti sempre presenti all’interno delle case in mediterranean style. L’attenzione per i materiali naturali e lasciati intoccati anche nelle loro imperfezioni uniche e preziose, è un fil rouge da non trascurare.
Flora mediterranea
Anche il tuo outdoor dovrà rispecchiare lo stile mediterraneo. Giardini e terrazze dovranno proseguire il gioco di colori e armonie create all’interno. Mobili in vimini, chaise longue e amache che ti invitano a una pausa rigenerante, sono tutti arredi comuni che ti aiuteranno a ottenere un risultato perfetto. Sfrutta anche i vasi in terracotta, nei quali coltivare piante mediterranee, come rosmarino, agrumi e lavanda. Completa il tutto con qualche candela e lanterna capaci di rendere lo stile ancora più caldo e accogliente.
Ultimo tocco di Mediterraneo: per i tuoi pavimenti scegli un detergente dal profumo fresco come il nostro Elisir di Limoni e Fiori. Aprirai la porta di casa e sarà come respirare a pieni polmoni in un meraviglioso agrumeto di Sicilia. Fidati di Scala 😉