Capodanno sulla neve? È tempo di rispolverare il tuo abbigliamento da sci. Questo è davvero il periodo migliore per organizzare una settimana bianca e vivere appieno le emozioni sulle piste.
Prima di scendere a rotta di collo dai ripidi pendii, concedi le dovute accortezze al tuo look. Hai pulito la tuta da sci dallo scorso anno? Dai che rimediamo subito!
Berretta, sciarpa e tuta: la perfetta pulizia dell’abbigliamento da sci
Brillare anche in settimana bianca? Certo che sì! Prima di partire per le cime innevate, dedica un momento alla pulizia del tuo abbigliamento da sci. Solo così sarai davvero la regina delle nevi.
L’immancabile berretta
Le berrette sono perfette per scaldarti dal freddo: in montagna o in città, in questo periodo potresti usarle molto spesso. Forse hanno bisogno di una lavatina. Se il cappello è semplice, senza decorazioni particolari, lavalo pure in lavatrice usando l’apposito programma per i capi delicati. Usa sempre acqua fredda e il nostro detersivo Lavatrice Bicarbonato. Se vuoi aggiungi anche il nostro Ammorbidente concentrato Fiordaliso e Gardenia.
Morbidissima sciarpa di pile
La tua sciarpa in pile può andare benissimo anche in lavatrice. Inseriscila in una retina per il lavaggio dell’intimo. Imposta un programma specifico per i capi sintetici o delicati, con una temperatura dell’acqua bassa, non superiore ai 30 °C. Usa il detersivo Lavatrice Bicarbonato senza esagerare con i quantitativi. Puoi impostare anche la centrifuga, l’importante è che non superi i 400 giri.
Una tuta da sci da regina delle nevi
Come sempre, etichetta docet! Imposta un lavaggio a freddo oppure un programma per sintetici a 30 °C. Una temperatura più alta può rovinare i tessuti. Utilizza il nostro detersivo Lavatrice Bicarbonato, evita l’ammorbidente e seleziona una centrifuga a pochi giri, così eviterai la formazione di brutte pieghe o danni all’imbottitura.
Manco a dirlo, ti è venuta voglia di preparare tutto il tuo abbigliamento da sci e saltare sul primo snowboard. Raccontaci della tua settimana bianca nei commenti della nostra pagina Facebook Detersivi Scala.