EN

Come pulire i gioielli? Ecco i nostri scintillanti consigli!

Come pulire i gioielli? Ecco i nostri scintillanti consigli!

Ci sono gioielli che non passano mai di moda e che ogni donna dovrebbe avere nel proprio portagioie.

Catenelle, girocolli, ciondoli, anelli regalati, semplici monili che completano con un tocco di luce il tuo look: sono accessori che fanno girare la testa, impossibile guardarli senza rimanerne affascinati.

Ad affliggerti ora, c’è solo una domanda: “come faccio a mantenerlo per sempre così splendente?”. Segui le nostre istruzioni step by step e vedrai che lucentezza, ma ti raccomandiamo di non usarle sulla bigiotteria.

Metodo alternativo per pulire i gioielli: il detersivo piatti è da provare!

Preziosi, rari e meravigliosi: i gioielli sono i nostri migliori amici da sempre. Ma come rendere scintillante oro e argento? Questi preziosi metalli tendono infatti a ossidarsi e diventare opachi. Ecco quali sono i nostri consigli da seguire per un risultato impeccabile.

Come pulire i gioielli in oro e argento

L’oro è un metallo prezioso non troppo duro: presta quindi molta attenzione quando lo pulisci, così da evitare di graffiarlo o danneggiarlo. Inoltre, come già detto in precedenza, tende a ossidarsi con una certa facilità, soprattutto se viene in contatto per lunghi periodi con aria, ossigeno, umidità, profumi, creme e saponi aggressivi.

Anche l’argento, pur essendo un metallo meno pregiato dell’oro, va curato con regolarità per mantenere invariata la sua lucentezza.

Come fare? Bastano due gocce di Detersivo Piatti Scala (ricordati di non usarle sulla bigiotteria).

  1. Versa qualche goccia di Detersivo Piatti Bicarbonato Scala in una ciotola di acqua.
  2. Mescola, fai sciogliere il detergente e immergi il tuo gioiello per 5-10 minuti. Per ottenere risultati più rapidi, puoi anche servirti di uno spazzolino a setole morbide per ripulire delicatamente ogni fessura dell’accessorio.
  3. Estrai il bijoux e risciacqua con acqua tiepida per eliminare eventuali residui di sapone.
  4. Asciuga con un apposito panno.

Speriamo di aver spento tutti i tuoi dubbi sulla cura dei tuoi gioielli, ma se hai altre domande a riguardo, scrivici sulla pagina Facebook Detersivi Scala.