Alcune case raccontano molto di chi le abita. Hai voluto una zona giorno ampia e luminosa, dalle cui finestre a tutta altezza si può ammirare una vista da favola. I tuoi ambienti riescono a ricevere così tutta la luce che tanto desideravi, basta solo alzare le veneziane. Utilizzate per molto tempo solo nelle scuole e negli uffici, oggi questo tipo di tenda regna anche anche nelle abitazioni dal gusto minimal e moderno. Una scelta che, come tutte, ha però i suoi pro e i suoi contro. Per esempio il fatto che ti tocca dedicare un bel po’ di tempo alla loro pulizia. Ecco la nostra guida per una detersione delle veneziane veloce ed efficace.
I nostri suggerimenti per pulire le tende veneziane
È la casa dei tuoi sogni, ricca di vetrate che illuminano ogni tuo spazio. Raffinata e luminosa, ti rispecchia nello stile e nel mood, c’è un unico dettaglio invisibile agli occhi. Come pulisci tutte quelle veneziane? Attenzione, a volte questo tipo di tende può richiedere cure particolari. Eccoti qui i nostri consigli:
- Come pulire le veneziane? Con tutto quello che devi pulire, le veneziane a volte rischiano di passare inosservate. In realtà, più passa il tempo e più, quel classico design a doghe, si popolerà di polvere e sporcizia. Ti basterà un panno o un piumino per spolverare le tue tende una per una, eliminando quanta più polvere possibile. Ricordati di farlo regolarmente, ovvio che più le pulirai meno fatica farai tra una volta all’altra.
- Come smacchiare le veneziane? Sulla tua tenda sono comparse alcune piccole macchie? Non allarmarti, c’è un semplicissimo rimedio per rimuoverle. Spruzza il nostro Sgrassatore Marsiglia Bicarbonato e poi indossa un vecchio calzino come guanto, immergendo la mano in acqua calda. Afferra delicatamente entrambi i lati delle doghe e strofina bene insistendo sulle macchie. Voilà… pulito perfetto.
- Veneziane: pulizia in profondità. Ti abbiamo parlato di come spolverare e far sparire le piccole macchie. Ora, entriamo nel vivo della questione. Riempi la vasca da bagno con acqua calda, assicurati che le veneziane siano completamente imbevute e aggiungi il nostro Ipoallergenico con Aloe Vera, lasciando in ammollo le tende da mezz’ora a tre ore (dipende dal grado di sporco). Risciacqua bene e assicurati che le veneziane siano ben asciutte in modo che non si sviluppi della muffa. Attenzione: non lasciarle su radiatori caldi, potrebbero deformarsi irreparabilmente.
Il nostro lavoro di consiglieri per oggi finisce qui. Alla prossima puntata di pulito… con Scala!