EN

Ammorbidente: come avere capi più morbidi e profumati?

Ammorbidente: come avere capi più morbidi e profumati?

Quando ritiri i capi dallo stendino e ti rendi conto che hanno perso gran parte della loro elasticità e morbidezza, allora è arrivato il momento di aggiungere l’ammorbidente ai tuoi lavaggi.

In questo post scoprirai tutti i consigli per utilizzarlo nel migliore dei modi: i vantaggi che ti offre, come e quando servirtene.

Perché utilizzare l’ammorbidente?

È tutto scritto nel nome: l’ammorbidente ammorbidisce il tuo bucato. Su questo nessun dubbio. Ma lo sapevi che può anche profumarlo e facilitarti la stiratura?

Fiordaliso e gardenia, Vaniglia e fresia, Lavanda e mughetto. Quale profumo preferisci dare ai tuoi capi? Queste sono solo alcune delle tante profumazioni proposte dagli ammorbidenti Scala.

Come sicuramente già sai, un capo lavato con l’ammorbidente è molto più facile da stirare, perché l’attrito tra le fibre del tessuto si riduce e il ferro scorre molto più veloce. Quindi non ci resta che capire subito come usare questo prodotto nei lavaggi.

Come utilizzarlo in lavatrice e a mano

Come prima cosa devi sapere che puoi utilizzare l’ammorbidente nei lavaggi in lavatrice e anche nel bucato a mano. Ovviamente cambia la procedura e il dosaggio.

Per un lavaggio in lavatrice ti basterà aggiungere il nostro ammorbidente concentrato nell’apposita vaschetta, e seguire i nostri consigli di dosaggio:

  • Per 4-5 kg di bucato ti basteranno 25 ml di prodotto.
  • Per un’extra morbidezza puoi arrivare anche a 35 ml.
  • Per 6-7 kg di bucato versa 55 ml di prodotto.

Per i lavaggi a mano, invece, fai in questo modo:

  • Versa l’ammorbidente in una bacinella d’acqua, assieme al detersivo. Il dosaggio consigliato è di 18 ml di prodotto ogni 10 litri di acqua.
  • Mescola con le mani e aggiungi gli indumenti da lavare.
  • Lasciali in ammollo per non più di 10 minuti e poi risciacqua.

Tutto chiaro? Ora ci resta solo da vedere i casi in cui proprio non puoi rinunciare all’ammorbidente.

Quando usare l’ammorbidente?

Ci sono circostanze in cui aggiungere l’ammorbidente diventa più che consigliabile, un obbligo nei confronti dei tuoi capi. In generale, è meglio usarlo con costanza, anche a ogni lavaggio, in modo da mantenere più soffici quei tessuti che più facilmente perdono morbidezza ed elasticità.

Tovaglie, camicie, tende e asciugamani spesso sono capi che rischiano, dopo l’asciugatura, il fastidioso effetto “accartocciato”. Se aggiungi l’ammorbidente, ti semplificherai la stiratura e otterrai una morbidezza invidiabile.

Come è andato il tuo bucato dopo i nostri consigli? Scrivicelo sulla nostra Pagina Facebook!